Chi siamo

Siamo l’espressione della Croce Rossa Italiana nel territorio di Andria, Trani, Bisceglie e Trinitapoli. La nostra organizzazione fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la rete umanitaria più grande al mondo, presente nei territori di 190 Stati. Ci adoperiamo ogni giorno per prevenire e alleviare, in ogni circostanza, le sofferenze dell’Uomo nelle nostre comunità

I NOSTRI PROGETTI principali

Distribuzione Viveri

Croce Rossa italiana – Comitato di Andria e il Sociale – Distribuzione viveri Agea

Da un anno circa i nostri volontari si occuma della distribuzione per le famiglie in stato si necessità dei viveri Agea ( distribuzione gratuita per persone indigenti di derrate alimentari provenienti dalle scorte di intervento dell’unione europea) in collaborazione con i servi Sociali del Comune di Andria.

L’attività che vede coinvolti i volontari in una prima fase di preparazione dei pacchi viveri e una seconda di consegna presso la nostra sede sita in Via comuni di Puglia, 100.

Trasporti sanitari

Da sempre il nostro emblema è legato al concetto di soccorso in ambulanza.

I nostri Volontari, difatti, sono costantemente operativi per offrire servizi di ambulanza in Emergenza, trasporti sanitari ed assistenza per tutti i tipi di eventi.

Il trasporto sanitario semplice è un tipo di servizio in ambulanza non urgente. Si tratta di Servizi di trasporto di infermi e/o persone che necessitano di accompagnamento protetto presso o tra strutture sanitarie di ricovero e cura, oppure da e verso altri luoghi (es. da e per il domicilio, strutture di riabilitazione). Su richiesta del cittadino o delle ASL, la CRI effettua altresì questi servizi.

Bimbi in CRI

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Andria ha scelto di aderire a un progetto nazionale denomitato Progetto 8-13 Anni. Il progetto consiste in un cammino insieme alle bambine e ai bambini che hanno compiuto gli 8 anni di età, per permettere anche ai più piccoli di appassionarsi al mondo del volontariato muovere i primi passi all’interno dell’Associazione.

Attraverso il Progetto 8-13, la Croce Rossa Italiana promuove esperienze educative rivolte ai giovani tra gli 8 e i 13 anni, offrendo loro l’occasione di conoscere l’Associazione, scoprire i suoi numerosi ambiti d’intervento sul territorio e apprendere i valori umanitari che ne guidano l’azione.

Vieni a trovarci

Puoi venirci a conoscere presso la nostra nuova sede in Via Comuni di Puglia,100 – Andria saremo felici di raccontarti chi siamo e di farti conoscere cosa facciamo quotidianamente per il nostro territorio

Copy link
Powered by Social Snap